Biscotti al cioccolato

Ingredienti Biscotti:

Per la pasta brisé: 150 gr di farina, 100 gr di maizena, 2 tuorli, 75 o 80 gr di zucchero, 90 gr di burro, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale, 3 cucchiai d’acqua molto fredda.

per la guarnizione: cioccolato al latte in blocco q.b., nutella q.b., zucchero al velo q.b.

Preparazione Biscotti al Cioccolato:

 In un recipiente dai bordi alti unite i tuorli allo zucchero usando il battitore; aggiungete poi il burro a pezzetti ancora una volta col battitore; Quando il burro risulterà incorporato, unite gli altri ingredienti, avendo cura di setacciare la farina. Ad un certo punto l’impasto apparirà come sabbia, e proprio allora aggiungerete 3 cucchiai d’acqua freddissima. Lavorate qualche secondo col battitore e poi impastate con le mani. Quando l’impasto sarà omogeneo formate una palla e avvolgetela nella pellicola e riponetela nel frigorifero per almeno mezz’ora. Ora riportate l’impasto a temperatura ambiente con l’aiuto delle mani ,stendete una sfoglia non molto sottile e con l’aiuto di un bicchiere preparate dei biscotti rotondi. Per ogni biscotto preparatene uno identico bucandolo al centro. Infornate su carta da forno per 8-10 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. A questo punto spolverate i biscotti con un po’ di farina e riponeteli nuovamente in forno giusto il tempo per la doratura.

Guarnizione:

 In una terrina preriscaldata mettete il cioccolato al latte in scaglie, e appena sarà sciolto unite un po’ di Nutella a fuoco spento. Spalmate ogni biscotto con la miscela ottenuta e ricopritelo con la propria metà bucata. Se desiderate, potete spolverarli di zucchero al velo e servirli.

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *